
La Cantina 10 nasce soprattutto per passione e per soddisfare un desiderio: unire i sapori del mare con la tradizione del territorio reggiano.
E’ così che ai piedi delle colline direttamente a sud di Reggio Emilia , nel centro di Puianello, si cucinano piatti che esaltano la genuinità del pesce fresco e i sapori dei migliori prodotti locali.
La nostra filosofia è legata all’altissima qualità della materia prima, non imbrigliata dalla rigidità di un menù ma, ispirata dalla casualità dell’offerta del pescatore.
Saper esaltare il gusto naturale degli ingredienti è la nostra principale aspirazione, ricercando sempre accostamenti originali e insoliti.
A chi si chiede il perché un ristorante con cucina di pesce si possa chiamare LA CANTINA, diciamo solamente che si tratta proprio di un’antica cantina, che oggi esala i profumi del mare.
Per il 10 poi, è inutile spiegarlo a chi non si intende di calcio, e non è necessario, a chi ha assistito alle prodezze sportive dello chef, ormai completamente votato all’arte culinaria ( 10 si nasce, non ci si diventa).

LA CANTINA 10



